Il buio e la luce
Gli artisti di Astractura Maurizio Bonolis, Rosario Buccione, Bruno D’Angelo, Francesco Gallo, Carmen Novaco, Pietro Pezzella partecipano alla quinta edizione della Mostra d’arte contemporanea ” IL SENSO DEL SACRO – Il buio e la luce”, nell’ambito delle manifestazioni per le celebrazioni del Santo Patrono, promosse dalla Diocesi di Napoli e dal Comune di Napoli, sarà inaugurata venerdì 16 settembre 2022 alle ore 17.00 nella Cappella Palatina del Maschio Angioino alla presenza dell’Arcivescovo S.E. Mons. Domenico Battaglia, del Sindaco di Napoli prof. Gaetano Manfredi e dal presidente della Fondazione Fare Chiesa e Città Mons. Adolfo Russo.
La mostra è documentata da un catalogo pubblicato per i tipi della Elio de Rosa Editore con coordinamento redazionale di Luciana Mascia e con testi di Luigi Caramiello, Clementina Gily, Massimo Luongo, Luciana Mascia, Rosario Pinto.
Nel rispetto del disciplinare previsto per l’ingresso al Maschio Angioino, la mostra resterà aperta fino al 17 ottobre 2022 e sarà visitabile con INGRESSO GRATUITO, dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.00.